L’OPERA SCRITTA DEL

V.M. Samael Aun Weor

Tutta la collana di libri gnostici che oggi si chiama Collezione Pegaso si ispira al processo esoterico vissuto dal V.M. Samael Aun Weor, in circa trent’anni. Per questa ragione, ogni opera scritta riflette solo una determinata tappa del suo Cammino interiore, mai la totalità della sua Opera. Solo il libro Le Tre Montagne permette di conoscere la mappa completa di questo Cammino o Grande Opera interiore.

Da Il mio ritorno in Tibet, Samael Aun Weor:

«Voglio dirvi che questo insegnamento per la nuova Era d’Acquario
sarà dato in accordo alla Legge delle ottave musicali.
Ognuna di queste opere si sviluppa
in note sempre più elevate;
quando arriveremo alla nota sintesi,
il Messaggio sarà concluso».

Sappiamo di una Sessualità sacra nel Medio ed Estremo Oriente ma non sappiamo nulla della sua presenza in Occidente, proprio perché il suo autore la rivela in questo libro. Ciò ha dato origine a un “Movimento gnostico contemporaneo” internazionale.

Racconta, passo passo, come una grande Anima della Luce degeneri fino a diventare il principe dei demoni chiamato “Bel” e come poi quell’anima torni pentita alla Luce, guidata dall’amore e dalla sapienza cristica di Samael Aun Weor.

Questa opera si occupa esclusivamente dei processi esoterici che l’Iniziato gnostico vive nel cosiddetto Corpo astrale. Allora, passando per la simbolica morte e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, conosce il significato de “Le sette parole”.

Papus scrive nel suo Trattato elementare di Scienza occulta che i veri Iniziati d’oriente sono gli affiliati ai santuari segreti del Bramanesimo, poiché sono gli unici capaci di darci la chiave reale dell’Arcano AZF, grazie alla conoscenza della primitiva lingua atlantidea Watan, radice fondamentale del sanscrito, dell’ebraico e del cinese. L’Ordine sacro del Tibet, antichissimo, è certamente il genuino depositario del reale Tesoro dell’Aryavarta.

Dicono antiche tradizioni arcaiche che si perdono nella terribile notte di tutte le epoche che quella venerata istituzione è composta da 201 membri; il gruppo dei capi è formato da 72 bramani.

Libro in traduzione

Il libro dell’Apocalisse dell’apostolo Giovanni è l’unico testo della Bibbia ebraica che non è stato adulterato, perché nessuno comprende la sua simbologia. Messaggio di Acquario si occupa di questo testo dall’inizio alla fine e lo rivela magistralmente.

Il meglio dello yoga, come sintesi, è contenuto nei testi di questa opera scritta in modo pratico, però l’aspetto più interessante è che possiamo comprendere che il Prana o forza vitale è la sostanza-Cristo contenuta in tutto il creato.

La Teurgia è l’arte di invocare gli Angeli e gli Dèi. La Goezia è il contrario. L’autore invoca i sette Angeli della Luce dello Scongiuro dei Sette e contemporaneamente le loro antitesi. Da ciò nasce un’importante comprensione.

Libro in traduzione

Nello studio gnostico samaeliano è necessario avere a portata di mano un bagaglio linguistico adeguato per comprendere meglio lo gnosticismo contemporaneo. Sento che per tale ragione l’autore ha scritto questo libro.

Libro in traduzione

Samael Aun Weor per un periodo pubblicò i suoi libri con l’originale nome di Messaggio di Natale. Erano la sintesi del vissuto di un anno. Questo Messaggio si occupa per esempio delle Razze atlantidea e aria e la loro comune catastrofe finale.

Non è un libro di “astrologia da baraccone”, speculativo. Questa astrologia insegna che siamo un micro-zodiaco dalla testa (Ariete) ai piedi (Pesci). Il suo ermetismo consiste nell’attrarre le forze sottili delle costellazioni per aiutare il nostro risveglio in positivo.

Quindici Rune si alternano in questa opera con temi scientifici per capire che tutto è energia. In origine le Rune erano lettere di un alfabeto nordico e quando assumiamo la loro forma con il corpo, attraiamo l’energia spirituale di ogni lettera.

Con questo libro comprendiamo che l’universo è fatto con la Legge del numero, della misura e del peso e che la matematica forma l’universo, perciò i numeri sono entità viventi. Con la Cabala e l’Alchimia possiamo dunque comprendere ogni cosa.

Libro in traduzione

Questa opera si basa sul poema epico medievale del XIII secolo Parzival di Wolfram von Eschenbach, sulla vita di un cavaliere della corte del re Artù e la sua ricerca del santo Grial. Attraverso la sessualità sacra, Samael Aun Weor rivela tutta l’opera Parsifal di Wagner.

Se c’è un libro che sintetizza tutta l’opera di Samael Aun Weor è questo, conosciuto come “la mappa del Cammino”. La Prima montagna è quella della seconda nascita, la Seconda è quella della morte mistica e la Terza è quella del sacrificio per i nostri simili.

Libro in traduzione

Con il libro Magia cristica azteca, Samael Aun Weor introdusse nel Paese azteco il suo messaggio della sessualità sacra. Con La Dottrina Segreta di Anahuac amplia ancora di più la sapienza del Serpente e dell’Aquila.

I capitoli di questo trattato di psicologia sono trentadue. Questa opera deve essere letta con grande attenzione, evitando di vedere in essa solo una forma di autocontrollo della nostra psicologia. Questo libro deve essere studiato attraverso l’Essenza e nel Ricordo dell’Essere.

Questo libro comincia descrivendo la vita di oggi e la sua cruda realtà sociale, politica, economica ed ecologica. Nonostante sia passato tanto tempo dalla sua pubblicazione, non ha perso la sua attualità. I suoi migliori capitoli sono gli ultimi tre.

Bibbia degli Gnostici che inizia raccontando eventi ed insegnamenti di Gesù dopo la sua resurrezione. Pistis significa “potere”, “fede” e Sophia “saggezza”. La storia di Pistis Sophia consiste nella sua caduta nell’ignoranza e nel suo ritorno alla Luce attraverso dei pentimenti.

Il nostro Maestro dice tacitamente in questo messaggio che la santa predestinazione della donna è quella di essere madre, però amplia questo concetto in modo meraviglioso aggiungendo che la donna è anche quella che, rigenerando se stessa, può rigenerare l’uomo e la chiave per farlo si trova nella sessualità sacra. Pertanto, con lei si rigenera anche tutta la società. Ho dunque ampliato il titolo Santa predestinazione in Santa predestinazione della donna, in questo modo il titolo definisce ampiamente il destino o missione unica che solo lei può compiere, senza dubbio perché è un dono di Dio che viene dalla Divina Madre stessa.

I libri mostrati in questa pagina web non sono in vendita nelle librerie,
semplicemente perché siamo un’istituzione che non persegue scopi di lucro.
L’interessato potrà leggerli in digitale e alcuni potranno anche essere scaricati.